DNA dovrei nascere ancora, è il nuovo romanzo Gianguido Palumbo  appena uscito per le edizioni PORTOSEGURO di Firenze. Gianguido intellettuale e scrittore vive a San Lorenzo da una decina d’anni; mente lucida e appassionata. Potete ordinare i suoi libri in tutte le librerie, noi vi consigliamo di farlo presso la libreria Tomo in via degli Etruschi 4 a Roma.

È il suo sesto romanzo e il quindicesimo libro.

Il protagonista è Andrea, un fotoreporter che si avvicina ai suoi 50 anni e cerca di capire chi sia davvero. Lui è solo, vive a Roma e da anni gira il mondo fotografando molti paesi diversi che nel romanzo vengono raccontati: Ucraina, Bosnia, Stati Uniti, Libia, Senegal, Guatemala, Terra del Fuoco e Antartide.

Ma in vista del suo cinquantesimo compleanno si trova in una forte crisi di identità e spera che l’analisi del suo DNA lo possa aiutare di più a capirsi, a superare questa crisi, ma non sarà facile dopo aver scoperto con stupore le sue origini. DNA è un romanzo nato molto lentamente in oltre 15 anni di scrittura dall’idea originaria.

Alcuni libri di Gianguido Palumbo