L’Istituto comprensivo di via Tiburtina Antica in mostra alla Sapienza

Il 2 marzo, grande emozione e soddisfazione per la premiazione dell’Istituto comprensivo Via Tiburtina Antica rappresentato dal Dirigente scolastico Prof. Marcello di Pasquale e dalla prof. Jole Falco, per aver coinvolto le classi terze dell’Istituto a partecipare con opere artistiche al progetto contro la violenza di genere “Medicina e arte:scarpe rosse in Sapienza”.

La mostra è stata allestita presso il Museo di storia della medicina in Viale dell’Università e sarà fruibile fino al 9 maggio prossimo. Al termine della cerimonia le ragazze, i ragazzi e i loro docenti sono stati guidati alla straordinaria visita del museo dal quale non potevano che rimanere profondamente colpiti. Ancora grandi soddisfazioni dalla ”buona scuola” del nostro quartiere. Un grazie particolare alla Dirigenza scolastica e a tutto il corpo insegnante, in particolare a Jole Falco, la prof sanlorenzina che continua, anche dopo il suo pensionamento, a seguire le ragazze e i ragazzi dell’Istituto.❤️

Al progetto hanno partecipato anche le ragazze e ragazzi del Liceo Chateaubriand di Roma. Un sentito grazie al Comitato organizzativo del Museo di Storia della Medicina Sapienza che ha permesso la realizzazione dell’evento.

Per prenotare la visita il seguente link

https://web.uniroma1.it/museostoriamedicina/prenota-la-tua-visita